giovedì 8 marzo 2012

Un capitolo chiuso.

Oggi è arrivato l’ultimo stipendio, che comprende la liquidazione, il premio di partecipazione, le quote tredicesima e quattordicesima e gli aggiustamenti dell’ultimo mese di lavoro. Il TFR è di alcune migliaia di euro superiore al previsto e io accolgo con piacere questo (meritato) surplus che andrà a finanziare il sistema di irrigazione e l’impianto di un frutteto nella nostra campagna in Sicilia. Ho archiviato l’ultimo foglio di paga in cima a tutti gli altri e ho dato un’occhiata alla mia prima busta paga emessa a settembre del 1999 e pari a 1 milione e 255 mila Lire per il lavoro di operaio addetto calandratura.
Poi ho chiuso il raccoglitore.
Domani l’anticiclone si consolida e porterò la bici dal meccanico per un ultimo controllo generale, poi andrò in giro per tutta la mattina. La mia capacità respiratoria è salita alle stelle, mi sento ubriaco d'aria - mi sento sempre meglio. E dal primo febbraio non ho più fatto benzina.
L'ultimo stipendio.
Il primo stipendio.

Nessun commento:

Posta un commento