venerdì 5 giugno 2015

Come prima settimana può bastare.




   Settimana di ri-avvio nella campagna di Lupolibero. Colazione alle 7 del mattino con marmellata di Kumquat di nostra produzione. Poi, liberamente, iniziamo lavori di vario genere.

   Ho ripulito quattrocento metri di sentiero in forte salita infestato da erbacce e rovi che conduce alla sorgente che fornisce l'acqua per la grande vasca di irrigazione ( due ore circa di lavoro ). La stessa vasca va ripulita da terra e residui di alghe della passata stagione ( un'ora di lavoro );






Abbiamo continuato a raccogliere agrumi e immagazzinato nel locale ex-stalla varie cassette di limoni e arance.




Abbiamo preparato l'area di terreno per l'orto 2015 e acquistato piantine di pomodoro, cetriolo, lattuga, basilico e melanzane.
 



   ho / abbiamo inoltre: riparato la motosega grande grazie a degli ottimi consigli del vicino, risparmiandoci così di portarla dal riparatore; decespugliato 5000 metri quadrati circa di terreno; ridato una mano di vernice trasparente per uso nautico alla parte esterna degli infissi di legno esposti alle intemperie; riutilizzato e montato un lampadario della nostra ex casa di Turate; ricostruito un tratto di vecchio muro a secco parzialmente franato; rimosso cinque rami di nocciolo abbattuti dal vento.

   Ieri abbiamo fatto una grigliata memorabile accompagnata da insalata locale e birra gelida artigianale.

    Domani alle 7 farò la terza uscita in bici da corsa. Mi spingerò sino a Floresta, il "mio" adorato paese di montagna a 1200 metri d'altezza; starò fuori sino all'ora di pranzo godendomi l'aria fine dei boschi e l'acqua fresca di una sorgente di mia conoscenza. Forse comprerò del pane e mi farò un panino sulla piazzetta dove si trova un noce centenario.


Direi che come prima settimana può bastare.

-------------

il blog di Lupolibero ha superato le 20mila visite:
non che ci guadagni qualcosa, ma mi fa piacere.
Desidero salutare certi misteriosi amici che mi seguono 
dalla Federazione Russa, paese che mi ha sempre attirato e 
che prima o poi vorrei visitare, magari in bicicletta.

I would say thanks to the unknown followers from Russia.
Sooner or later I 'll take a journey to your country -
 - maybe by bicycle !


Nessun commento:

Posta un commento