martedì 2 settembre 2014

Il primo temporale dopo tanto tempo. Mini Tour fotografico.


   Nella notte tra il primo e il 2 di settembre si è scatenato un violento temporale. Il tempo è rimasto fortemente variabile e perturbato per tutta la giornata di oggi, con venti di maestrale di estrema violenza. Ne ho approfittato per recarmi in auto presso una contrada di montagna del comune di Castell'Umberto, nei Nebrodi orientali.
   Quest'area deserta e selvaggia si colloca a circa 900 metri d'altezza; è servita da una strada le cui condizioni diventano via via disastrose ed è frequentata soltanto da pastori.
Ho selezionato otto immagini ottenute esclusivamente con il supergrandangolo da 8-16mm e scattate a 400iso senza treppiede, a causa del forte vento.

Atmosfera rarefatta
in mezzo al nulla

contrada Frattalemma, m.900 - Dolmen rocciosi
turbolenza in quota
curva di contrasto
silenzio e vento

2 commenti:

  1. I stumbled into your blog while searching for 'case dipinte'. I was glued to it and couldn't make myself leave it. What a beautiful life you have created. Incredibly beautiful photos of Sicily. Incredibly beautiful. Inspiring blog. Thank you...e mi scusi per non aver scritto in Italian...piu facile l'Inglese per me.

    RispondiElimina
  2. Thank you very much. I recall 'case dipinte', found those beautiful wall-painted houses in Ardez (CH) just the third day of the bike travel. Photograpy is an essential part of my life, I hope to improve it. Sicily offers really a wide range of landscapes. In few kilometers you may pass from Alpine woods to Etyopian-like deserts, from abandoned villages to stunning sea shores. Could shoot for your whole life and never end !

    RispondiElimina