mercoledì 30 maggio 2012

Un Paese da evitare come la peste

Voglio far sapere che la Finlandia non e`quel dorato Paese tutto pesca al salmone e torrenti e Natura impeccabile e sauna.

La Finlandia e`sporca innanzitutto. Di spazzatura ai lati delle strade ne ho vista tantissima, oltre a carcasse di macchine abbandonate da tempi immemorabili. Mi fermo innumerevoli volte per mille motivi diversi, e ho visto rifiuti di ogni genere. Smettiamola di dire che solo l`Italia e`sporca, mentre "i nord europei sono un esempio di civilta`e ordine ecc." - non e`affatto così.

In Finlandia mi e`stato negato da una donna il permesso di accamparmi a debita distanza da una fattoria come prevede la loro Legge. E questo ancora prima che lo chiedessi.

In Finlandia una donna di 70 anni mi ha negato un litro d`acqua, sbattendomi la porta in faccia. In ventidue anni di bicicletta non ho mai visto niente di simile. Negare l`acqua a un ciclista che sta visitando il tuo Paese con fatica e sacrificio e`quanto di piu`aberrante si possa commettere.

In Finlandia comandano le donne. Con tutto il comportamento uterino e schizofrenico che ne deriva di conseguenza. Questo perche` l`eccesso di potere loro accordatogli gli ha dato alla testa.

La Finlandia dal punto di vista paesaggistico e umano e`la metafora del nulla. Sconsiglio a tutti di visitare questo Paese, meno che mai in bicicletta. Appena potro`pubblichero`le mie "memorie" in inglese su siti Internet dedicati ai ciclisti, in modo da scoraggiare chiunque progetti di recarsi qui.

Vorre anche rammentare a tutti che la Finlandia e`stata la nazione che due anni fa ha avuto il buon gusto di suggerire ai greci: vendetevi il Partenone per sanare il vostro debito. Questo la dice lunga.

Buona pesca e buona sauna, gente !

Nessun commento:

Posta un commento