sabato 7 aprile 2018

Ipotesi di viaggio 2018.






Come sempre, poco prima di partire per il tradizionale viaggio in bici di Aprile, pubblico un'idea di dove vorrei andare. Quest'anno ho una gran voglia di tornarmene in Sicilia entro la prima metà di Maggio, quindi non sono previsti tour della durata di un mese o più.

L'idea è quella di percorrere la ciclabile dei Monti Tauri in Austria e fare un giro ad anello per una distanza di 700 chilometri circa. Se avrò voglia potrei "allargare" questo anello includendo la parte occidentale della Repubblica Ceca. In questo caso i chilometri diventerebbero 1400 e starei in giro tra i 20 e i 25 giorni.

Vorrei partire un giorno della settimana tra il 9 e il 14 Aprile.

Tocca anche vedere se le ciclabili citate sono percorribili; già in passato ho visto che a parole lo sono - nei fatti possono essere ricoperte da strati di neve residua che nelle zone in ombra rimane sulla pista sino a tutto Aprile, e l'inverno di quest'anno è stato particolarmente freddo e nevoso. Quindi ?

Quindi vedremo sul campo.
 

4 commenti:

  1. Ho visto. L'appetito vien mangiando = non fosse che a brevissimo ho altre mete, andremmo a visitare altri rifugi più a nord lungo la Via dei M.Lariani.
    E' una gran bella cosa, la sana stanchezza fisica -

    RispondiElimina
  2. Ma sei già in Austria!!!Quando abbiamo visto la notifica sul nostro blog del commento proveniente da quell'area non avevamo fatto 2+2. Da quanto sei lì? Hai incontrato neve? Lo scorso anno mi ricordo che andai con lo scooter sull' etna (lato nord) di questo periodo e c'era ancora neve per la strada...è probabile che anche li un pò si sia conservata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono a Salzburg, km 160. Conoscevo già l'Austria in bici, ma ci ritorno con piacere perché resta un Signor Paese dove il rispetto per la natura é assoluto.
      La neve è attualmente al di sopra dei 1100-1200 metri. La ciclabile dei Tauri é completamente libera.
      Gran percorso ben segnalato, una vera meraviglia.

      Se mi contattate via email e mi date il vs. numero Whatsapp posso mandarvi aggiornamenti fotografici. Altri mi stanno seguendo in questo modo.

      Elimina
  3. Dove ti trovi in questo momento?
    Io in ufficio come sempre :D :(

    RispondiElimina